News

A Fiumicino assistenza integrata treno-aereo

Un nuovo servizio di supporto è stato avviato all’inizio del mese di agosto a favore dei passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta, anche temporanea, che viaggiano in aereo e vogliono muoversi da e per il terminal in treno.

Grazie a un accordo di collaborazione siglato tra ADR Assistance – società di Aeroporti di Roma dedicata all’assistenza dei viaggiatori disabili e a ridotta mobilità –  e Rete Ferroviaria Italiana gli utenti interessati vengono accolti e affiancati dagli addetti aeroportuali direttamente alla stazione di Fiumicino Aeroporto, migliorando così il comfort di chi raggiunge o parte dall’aeroporto in treno e necessita di un’attività di assistenza.

Nello specifico, il servizio consente ai passeggeri di essere affiancati durante tutte le fasi di partenza o di arrivo di un volo: dai controlli di security all’imbarco, dal ritiro dei bagagli all’acquisto del biglietto ferroviario.

Per prenotare il supporto integrato bisogna scrivere via mail all’indirizzo SalaBlu.ROMA@rfi.it  o telefonare al numero verde gratuito 800 90 60 60 (da fisso) oppure al numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32. In alternativa ci si può recare in una delle Sale Blu dedicate al servizio a passeggeri con disabilità o a ridotta mobilità presenti nelle principali stazioni ferroviarie

 

 

 

 

Ph Credits Eric Wollo/Shutterstock.com

 

Pubblica commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*