Info Utili, News

Bookingbility.com, dalla Sicilia la piattaforma per i viaggi accessibili

Una start up di stampo sociale finalizzata al turismo accessibile per facilitare anche ai viaggiatori con esigenze speciali la ricerca e la prenotazione di strutture adeguate.

Bookingbility è nata da un’idea di Annalisa Riggio, giovane imprenditrice palermitana con competenze nel settore del web. Il progetto, cui hanno aderito subito gli altri due soci, Giuseppe Sciascia e Aurelio Buglino, consiste nel rendere semplice e veloce il processo di prenotazione di alberghi e B&B anche alle persone con disabilità perché – come scrivono – <i più famosi siti web per la ricerca di strutture ricettive permettono con estrema facilità di trovare hotel e case vacanze di ogni tipologia e budget. Ma solo una piccolissima percentuale di queste strutture è pronta a ospitare persone disabili e con esigenze speciali>.

bookingbility

 

A partire da questo bisogno ancora poco esplorato, è nata Bookingbility.com dove si potrà trovare una quantità crescente di strutture (la piattaforma è in via di sviluppo) che soddisfino tutta una serie di criteri di accessibilità

 

 

Ph Credits Andreas Zerndl/Shutterstock.com  

Pubblica commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*