News

Inaugurata oggi la mostra #ABILIOLTRE…inVIAGGIO

Si tratta di dodici progetti grafici creati in tecnica Street Art da ragazzi con e senza disabilità, esposti da oggi nell’atrio della stazione Centrale di Milano.

Le opere sono allestite su pannelli di grande formato e traggono ispirazione da dodici personaggi famosi con disabilità che hanno ottenuto riconoscimenti importanti nei vari ambiti in cui si sono impegnati, dall’arte allo sport alla musica, dal teatro alla scienza alla tecnologia.

L’esposizione itinerante, proseguirà infatti il suo viaggio in altre stazioni italiane, si può visitare gratuitamente fino al 22 febbraio. Ed è stata promossa dal gruppo Ferrovie dello Stato e dall’associazione no profit Abili Oltre: <Abili Oltre lavora perché ogni abilità abbia la possibilità di esprimersi e così facendo garantisca a tutti i cittadini, siano deboli o forti, siano primi o ultimi, il primo dei valori umani e sociali: la dignità della Persona e del suo Lavoro – ha commentato il presidente dell’associazione Marino D’Angelo – Le opere grafiche che esponiamo sono e vogliono essere il manifesto della possibilità di integrazione tra le diverse abilità>.

Dopo Milano, la mostra si sposterà nelle seguenti sedi:

  • 26-28 Febbraio a Torino Porta Susa
  • 20-22 Marzo a Roma Ostiense
  • 10-12 Aprile a Reggio Calabria Centrale
  • 8-10 Maggio a Napoli Mergellina (evento di chiusura)

All’inaugurazione odierna sono intervenuti rappresentanti del terzo settore, responsabili FS e autorità istituzionali

Pubblica commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*